Monza, agli Istituti Clinici Zucchi arriva un pezzo da novanta: Claudio Manzini

23/03/2013 | Un nuovo arrivo nello staff degli Istituti Clinici Zucchi. Ed è un pezzo da novanta della sanità lombarda: si tratta di Claudio Manzini, chirurgo ortopedico di fama al quale si rivolgono anche numerosi personaggi del mondo dello sport.

Nato ad Alessandria nel 1956, si è laureato nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano con il massimo dei voti e si è poi specializzato in Ortopedia-Traumatologia e, successivamente, in Medicina legale. Dal 1986 al 1988 ha affinato le proprie competenza in America, lavorando a San Antonio, nel Texas, e a Long Beach in California. Negli anni ha ricoperto diversi prestigiosi incarichi, l’ultimo dei quali presso l’ospedale Borella di Giussano. “Da anni – dichiara Massimo Castoldi, direttore sanitario degli Istituti Clinici Zucchi – il reparto di ortopedia rappresenta per noi un fiore all’occhiello dell’eccellenza.

Oggi,con l’arrivo del dottor Manzini, implementiamo ulteriormente il nostro staff di qualificati specialisti e facciamo un ulteriore salto di qualità. Con l’inserimento di uno dei medici più noti del territorio in uno staff di professionisti, tra cui i dottori Casalini, Ulivi e Violante, che hanno ricevuto negli anni riconoscimenti anche in ambito internazionale collochiamo così di buon diritto gli Istituti Clinici Zucchi tra i centri ortopedici di rilievo regionale e nazionale. Sono lieto di constatare che l’eccellenza del nostro centro medico porti sempre più specialisti a collaborare con noi, e a garantire così ai nostri pazienti un’offerta che, nei vari reparti, è caratterizzata da ricerca e professionalità ad alto livello”.

Qui Brianza